Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

PASQUA a “PALERMO INSOLITA” e SICILIA OCCIDENTALE
Gio 29-03-2018 6 giorni € 730
Hotel 4 stelle. Bevande ai pasti. Assicurazione annullamento.
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche: Sicilia Occidentale;

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; passaggio in traghetto Napoli/Palermo con sistemazione in poltrone seconda classe; tasse e diritti portuali; sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie e triple (si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte); tassa di soggiorno in hotel; trattamento di pensione completa dal pranzo del secondo giorno alla prima colazione del sesto; ¼ di vino + ½ acqua minerale per persona ad ogni pasto; passaggi in battello per le escursioni all’isola di Favignana e isola di Mothia; servizi guida a Palermo, Trapani, Favignana, Erice, Mothia, Marsala, Segesta e Cefalù come da programma; assaggio di dolci alle mandorle e vino Marsala; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento secondo le condizioni della polizza Filodirettotravel numero 6002002704/W consultabili nel sito www.piergalliniviaggi.it; assistente di viaggio per l’intera durata del viaggio (o assistente/guida locale per il solo soggiorno in Sicilia).

Non comprende: le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:120; passaggio in traghetto Napoli/Palermo con sistemazione in cabina singola:100; cabina doppia:50; cabina tripla:35; cabina quadrupla:25;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:180;


Documento: Carta di identità;

Paesi: Italia;
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Giovedì 29 Marzo 2018. Napoli
Partenza: ore 9.30 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 9.50 Porto Sant’Elpidio (Piazza Garibaldi); 10.10 Porto San Giorgio (Bar Italia); 10.25 Pedaso (Distributore Eni); 10.40 Grottammare (parcheggio auto di fronte casello autostradale); 10.55 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostradale); 11.05 Val Vibrata (casello autostradale). Tutti i punti di carico saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Viaggio verso Napoli con sosta per il pranzo libero con possibilità di self service. Nel pomeriggio arrivo a Napoli. Passeggiata libera in centro città. Al termine della visita imbarco sul traghetto verso Palermo con partenza prevista per le ore 20. Sistemazione nelle poltrone prenotate (si consiglia di preparare un bagaglio a mano). Cena libera nel self service del traghetto. Notte in navigazione.

Secondo giorno: Venerdì 30 Marzo 2018. Palermo “insolita”
Intorno alle ore 6.30 arrivo del traghetto al porto di Palermo. Prima colazione libera. Visita guidata della città per l’intera giornata. Mattinata dedicata alla scoperta di 2 principali mercati storici di Palermo tra La Vucciria, Il Capo e Ballarò per scoprire la vita pulsante della città: un crogiolo di rumori, profumi, aromi e sapori. Da non perdere il “passio” (passeggio) dei viandanti, acquirenti rumorosi e ponderati alla ricerca del prezzo più basso. Si ammireranno anche alcune tra le piazze e Chiese più belle come la Fontana Pretoria e la Piazza Bellini con le Chiese di San Cataldo e Martorana. Pranzo in ristorante. Si salirà quindi al monte Pellegrino percorrendo una strada panoramica con belle vedute su Palermo. Sosta al Santuario di Santa Rosalia, patrona della città e giro in bus al parco della Favorita. Trasferimento quindi in hotel verso la zona di Marsala o Mazara del Vallo. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Sabato 31 Marzo 2018. Trapani – Favignana - Erice
Giornata in pensione completa e con guida. Al mattino trasferimento al porto di Trapani e imbarco sul battello prenotato verso l’isola di Favignana. Visita dell’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi, famosa per la storica tonnara appartenuta alla famiglia Florio ed oggi ancora in uso. Rientro a Trapani e breve visita di questa interessante città che si staglia come uno sperone sul mare. Visita quindi della vicina Erice, splendida cittadina medievale nota come “il paese del silenzio”. Si trova in splendida posizione panoramica ed è ricca di tipiche viuzze lastricate spesso avvolte dalla nebbia. In una antica pasticceria, assaggio di dolcetti alle mandorle accompagnati dal prezioso nettare Marsala.
Quarto giorno: Domenica 1 Aprile 2018. Mothia - Marsala
Giornata in pensione completa e con guida. Al mattino visita dell’isola di Mothia, una delle più antiche colonie fenicie dell’antichità. Posta al centro della Laguna dello Stagnone, si raggiunge in barca dalle vicine saline, caratterizzate dai suggestivi mulini a vento; l’interessante Museo Withaker ma soprattutto il singolare contesto ambientale la rendono un luogo unico. Pomeriggio a Marsala, la città dello sbarco dei Mille e del pregiato vino liquoroso, conserva un elegante centro storico che culmina nella piazza della Repubblica dove si affacciano il Duomo ed il Palazzo Pretorio.
Quinto giorno: Lunedì 2 Aprile 2018. Segesta – Cefalù - Tindari
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata del sito archeologico di Segesta. L’area sorge su un’altura in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino dove svetta il Tempio in stile dorico ottimamente conservato. Partenza verso la zona orientale della Sicilia fino ad arrivare a Cefalù. Pranzo in ristorante. Visita guidata della splendida Cattedrale di Cefalù, imponente costruzione di età normanna impreziosita dagli straordinari mosaici bizantini del Cristo Pantocratore. Trasferimento verso Tindari. Visita libera dell’imponente Santuario della Madonna di Tindari che custodisce la veneratissima statua della Madonna Nera. Nel pomeriggio arrivo in hotel nella zona di Milazzo. Cena e pernottamento.
Sesto giorno: Martedì 3 Aprile 2018. Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione in hotel, attraversamento dello stretto di Messina. Inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso per i pasti liberi ed arrivo nelle varie località di partenza intorno alle ore 21.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina