Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

PASQUA a MONACO e CASTELLI della BAVIERA
Sab 31-03-2018 3 giorni € 370
Pensione completa come da programma. Assicurazione annullamento inclusa.
Costo ingresso Castelli (da pagare in loco e compresi diritti di prenotazione e noleggio auricolari): Castello di Fussen circa Euro 15; Castello di Prien circa Euro 20 (compreso costo battello).
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel 3 o 4 stelle in camere doppie e triple (si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte); trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del terzo come da programma; servizi guida come da programma (una mezza giornata + una giornata intera); eventuale tassa di soggiorno in hotel; costo dei biglietti pulmino a/r a Fussen; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento; assistente di viaggio.

Non comprende: le bevande ai pasti; le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:80;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:100;


Documento: Carta di identità valida per l'espatrio;

Paesi: Germania;
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Sabato 31 Marzo 2018. Oberammergau – Weis - Fussen
Partenza la notte tra Venerdì 30 e Sabato 31 Marzo: ore 23.45 Pedaso (Distributore Eni); 00.00 Porto San Giorgio (Bar Italia); 00.15 Porto Sant’Elpidio (Piazza Garibaldi); 00.30 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 00.45 Porto Recanati (casello autostradale); 1.05 Ancona (casello autostradale Ancona Nord); 1.25 Marotta (parcheggio auto nei pressi casello autostradale); 1.45 Pesaro (casello autostradale). Tutti i punti di carico saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Notte in viaggio con percorso autostradale via Modena–Brennero con soste per il ristoro e per la prima colazione libera. Arrivo nella zona di Garmisch Partenkirchen. Appuntamento con la guida locale. Visita di Oberammergau, paesino famoso per le caratteristiche case dipinte raffiguranti scene della passione di Cristo e celebri fiabe. Trasferimento e visita del vicino Santuario chiamato In Der Wies (sul prato). Sorge isolato in suggestiva posizione tra boschi e prati ed è considerato il capolavoro dello stile rococò bavarese. Percorrendo quindi in pullman alcuni tratti stradali della Alpenstrasse e della via romantica, si arriverà a Fussen. Pranzo libero (si consiglia di portarlo al sacco). Dopo il pranzo, con i pulmini locali si raggiungerà il fantastico Castello di Neuschwanstein, il primo costruito per volere di re Ludwig II. Alcune sale del Castello sono sistemate come scene delle opere del musicista Wagner, amico del re. Possibilità di ammirare dall’esterno il Castello Hohenschwangau, in stile neo gotico e fatto costruire nel 1833 da Massimiliano II di Baviera. Al termine della visita trasferimento verso l’hotel prenotato a Monaco di Baviera o dintorni. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Domenica 1 Aprile 2018. Monaco di Baviera
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento con la guida locale e visita dello splendido centro di Monaco di Baviera: la Marienplatz, piazza principale e cuore della città, la Cattedrale tardogotica, la Chiesa di San Michele con la tomba del re Ludwig, la Chiesa di San Giovanni, capolavoro del rococò bavarese. Al termine della visita pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita libera della zona olimpica per ammirare i moderni impianti sportivi in cui si sono svolte le olimpiadi del 1972 con possibilità di salire sulla famosa torre dalla quale si potrà godere di un impareggiabile panorama su tutta la città fino alle Alpi. Raggiungibile comodamente a piedi dalla zona olimpica, sarà anche possibile visitare lo storico Museo BMW. In 5000 metri quadrati di esposizione, sarà presentata la storia ed i modelli che hanno reso celebre nel mondo la casa automobilistica bavarese nata nel 1916. Cena in una tipica birreria. Pernottamento.
Terzo giorno: Lunedì 2 Aprile 2018. Prien
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso Prien, porto principale sul lago Chiemsee, il più grande lago della Baviera. Su un’isola al centro del lago, raggiungibile attraverso un servizio di battelli, sorge il Castello Herrenchiemsee, fantastico sogno del re Ludwig che volle qui riprodotto il Castello di Versailles. Al termine della visita pranzo in ristorante. Dopo il pranzo, inizio del viaggio di ritorno con sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alla mezzanotte.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina