Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

PASQUA a LECCE – SALENTO – OSTUNI – POLIGNANO a MARE
Sab 31-03-2018 3 giorni € 315
Ottimo hotel al centro di GALLIPOLI.
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle al centro di Gallipoli in camere doppie e triple; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione del terzo come da programma; ¼ di vino + 1/2 acqua minerale per persona ad ogni pasto; tassa di soggiorno in hotel; servizi guida a Lecce e Salento secondo giorno come da programma; assistente per l’intero viaggio o assistente/guida per il solo soggiorno in Puglia.

Non comprende: le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:60;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:85;


Documento: Carta di identità;

Paesi: Italia;
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Sabato 31 Marzo 2018. Lecce
Partenza: ore 5.00 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 5.15 Porto Sant’Elpidio (Piazza Garibaldi); 5.30 Porto San Giorgio (Bar Italia); 5.45 Pedaso (Distributore Eni); 6.00 Grottammare (parcheggio auto di fronte casello autostradale); 6.10 San Benedetto del Tronto (Area la Sosta nei pressi casello autostradale); 6.20 Val Vibrata (casello autostradale). Tutti i punti di carico saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Mattinata in viaggio con percorso in gran parte autostradale via Bari-Brindisi con sosta per la prima colazione libera. In tarda mattinata arrivo a Lecce, capoluogo del Salento e chiamata la capitale del barocco per i suoi splendidi monumenti. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita guidata del centro storico: il Duomo con lo splendido campanile, la Basilica di Santa Croce, la piazza dedicata a Santo Oronzo con l’anfiteatro romano, il Sedile, antica sede del comune. Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti e trasferimento verso l’hotel prenotato al centro di Gallipoli. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Domenica 1 Aprile 2018. Gallipoli – Santa Maria di Leuca - Otranto
Giornata in pensione completa e con guida locale. In mattinata visita di Gallipoli, importante centro turistico chiamato la perla dello Ionio. Bellissima è la circonvallazione a mare chiamata “la riviera” con belle vedute verso il mare, la costa ionica e il grande porto peschereccio. Passeggiata nel vecchio centro storico che racchiude monumenti di epoche diverse: la fontana ellenistica, il Castello Angioino, la Cattedrale di Santa Agata. Trasferimento verso Santa Maria di Leuca, ultimo lembo d’Italia dove anticamente si credeva finisse la terra. Visite e devozioni al Santuario Finibus Terrae. Nel pomeriggio visita di Otranto, cittadina situata nel punto più stretto del mare Adriatico. Nei giorni di bel tempo è possibile scorgere le coste dell’Albania. Da visitare: la splendida Cattedrale bizantina con il famoso mosaico della vita, la Cappella dei martiri dove si conservano le ossa di 850 cristiani uccisi dai turchi e la Cripta con 5 navate e 42 colonne, l’esterno del Castello di Alfonso di Aragona, la piccola Chiesa orientale di San Pietro. Tempo libero per l’acquisto di oggetti ricordo lungo le caratteristiche viuzze della cittadina.
Terzo giorno: Lunedì 2 Aprile 2018. Ostuni – Polignano a Mare
Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso Ostuni, cittadina situata nel cuore della Murgia meridionale quasi al confine con il Salento. Visita della splendida “città bianca”. Adagiata su 7 colline, il suo centro medievale è chiuso da mura e torrioni cilindrici, ha vie strette, gradinate, archi rampanti e alte case in cascata. In cima al colle più alto c’è poi la Cattedrale dalla facciata tardogotica con tre portali ogivali e altrettanti rosoni. La caratteristica peculiare del centro storico che tanto affascina è l’imbiancatura a calce delle case fino ai tetti. Tempo libero per l’acquisto di oggetti ricordo. Pranzo libero. Dopo il pranzo partenza verso nord costeggiando un tratto di mare da sempre considerato uno dei più belli e puliti d’Italia. Arrivo a Polignano a Mare e visita della splendida cittadina. Il suo nucleo medioevale si arrampica a strapiombo su una scogliera di tufo. Eccezionali le vedute sul Mare Adriatico e sulle grotte già abitate nella preistoria. Visita della Chiesa Matrice e della commovente statua che la sua città natale ha dedicato al grande Domenico Modugno. Tempo libero per scattare delle splendide foto e per l’acquisto di oggetti ricordo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera ed arrivo previsto intorno alle 23.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina